Novità Prodotti

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l’antifurto nebbiogeno

Perché scegliere l’antifurto nebbiogeno?

I sistemi antifurti nebbiogeni costituiscono uno degli ultimi dispositivi all’avanguardia per risolvere in modo semplice e affidabile il problema della sicurezza in casa o nei luoghi di lavoro.
Infatti, i sistemi nebbiogeni sono progettati per non essere invasivi, assicurando una protezione totale quando si è fuori casa o fuori ufficio.

Tante sono le tipologie di antifurto nebbiogeno, più comunemente conosciuto come antifurto fumogeno, uno di questi è Naebula di White srl il primo dispositivo low cost alla portata di tutti, con bombole usa e getta a singolo sparo.

Questo sistema nebbiogeno di sicurezza prevede appunto il rilascio di nebbia innocua e inodore, la cui atossicità è comprovata da test tossicologici certificati in accordo con le norme europee che si occupano del riconoscimento e della classificazione delle sostanze pericolose per la salute, che crea una vera e propria barriera a protezione di beni e oggetti all’interno di locali e residenze private.

Næbula emette una nebbia molto densa che permane all’interno del locale per molto tempo in modo da non permettere al ladro di vedere; la sua particolare formulazione non lascia alcun tipo di residuo.

In associazione con il sistema d’ allarme , Naebula si attiva grazie ai sensori dell’antifurto al rilevamento dell’effrazione.

Il consumo elettrico del sistema è davvero contenuto ed è inferiore al consumo di una comune lampadina a incandescenza. Inoltre, Næbula può essere collocato a protezione di qualunque ambient,e come ad es. locali pubblici, magazzini e residenze private ed è dotato di due bombole di ricarica il cui livello dipende dall’impiego. La bombola, infatti, non viene svuotata a ogni intervento ma utilizza i secondi programmati.

I modelli di nebbiogeni Naebula

La versione basic del sistema è Næbula Easy, che può essere installato a muro in verticale.
Ma esiste una linea di nebbiogeni adatti a qualsiasi esigenza, tutti ovviamente di facile installazione e adatti a tutti gli ambienti domestici e non. I vari formati SmartSlim ed Extreme, si interfacciano con qualsiasi antifurto già esistente e sono tutti dotati di ugello direzionabile di 30° da tutti i lati, i dispositivi sono dotati anche di temporizzatore, che permette di gestire i secondi di sparo in base alla metratura del locale.

L’allarme nebbiogeno dispone di un sistema GSM/GPRS integrato con invio chiamate alla centrale di sorveglianza.

Il nebbiogeno è dotato di sensori di rilevamento dei movimenti. È possibile registrare fino a 17 messaggi vocali. La bombola può effettuare più di uno sparo grazie al temporizzatore che permette di programmare i secondi di nebbia erogata. Il dispositivo Næbula non si aziona in caso di falso allarme. Il nebbiogeno ha una spia che avvisa quando la bombola è a metà carica per poterne permettere la sostituzione.

Oltre alla versione Easy Naebula realizza anche la versione Light, nata per soddisfare in un unico dispositivo i canoni di protezione, ma anche di estetica. Si tratta di un applique elegante nelle sue linee, che dispone di Led di illuminazione sopra e sotto di esso, regalando un effetto visivo molto particolare.

Ideata per proteggere piccoli e medi ambienti. Per accontentare anche i clienti più esigenti, Naebula offre la possibilità di personalizzare la scocca frontale di Næbula Light con la Hydrographics, una tecnica di trasferimento ad acqua che permette la realizzazione di una decorazione complessa ed un rivestimento di qualità su qualsiasi tipo di forma.

Il nebbiogeno autoinstallante UFO


UFO
 è un dispositivo in grado di creare un vero e proprio muro di nebbia che impedisce fisicamente al ladro di agire. UFO intervenendo in questo modo costringe il ladro a desistere, mantenendo il locale al sicuro.

UFO è l’unico nebbiogeno autoinstallante, ciò significa che è possibile installarlo in totale autonomia senza l’intervento di un tecnico.

Il sensore montato a bordo è in grado di erogare istantaneamente una fitta nebbia che impedisce al ladro di vedere e agire. L’impianto è dotato di un telecomando bidirezionaleper un controllo totale del sistema che permetterà di armare e disarmare con un semplice click il nebbiogeno antifurto, il sistema a led e la vibrazione, permettono di avere la conferma di attivazione e disattivazione dell’antifurto a nebbia.

Il sensore montato di serie su ogni dispositivo è del tipo volumetrico a doppia tecnologia che garantisce l’assenza di interferenze, malfunzionamenti e falsi allarmi. Una volta che UFO è attivato, se il sensore rileva un movimento va subito in allarme ed eroga la fittissima nebbia.


La nebbia erogata da UFO è composta da alcool e glicole alimentare, certificata e atossica per persone e animali. Una volta erogata la nebbia, perché svanisca è sufficiente aerare il locale e si dissolverà in circa mezz’ora senza lasciare traccia.

La nebbia non è umida, non lascia residui e non rovina arredi, apparecchiature elettriche o elettroniche. La batteria tampone garantisce il funzionamento di UFO anche in caso di interruzione di energia elettrica. L’impianto inoltre è dotato di una sirena da 110db che scatta insieme alla nebbia per un effetto ancora più impenetrabile.


Per una corretta installazione bisogna dapprima collegare l’antifurto nebbia UFO a una presa della corrente elettrica, poi bisogna orientarlo verso la parte interna del locale e non verso la porta, poiché il sensore rileva fino a un angolo di 90° davanti a sé.
L’altezza consigliata per l’installazione è di 1,80 m da terra. Poi bisognerà semplicemente attivarlo con l’utilizzo del telecomando oppure tramite un’App dello smartphone.

Antifurto nebbiogeno Aura di FcSecurity System

L’antifurto con fumogeno Aura oltre ad essere considerato un ottimo antifurto in ambiente domestico e anche utilizzato così come i modelli precedenti come antifurto per negozio.
I locali commerciali, come è noto, soprattutto se di grandi dimensioni e dispersivi diventano spesso l’obiettivo preferito di ladri e malintenzionati.

Ma per ottenere un tipo di sistema di allarme completo è sufficiente collegare i sensori volumetrici o perimetrali che segnalano l’effrazione a tutti i dispositivi di antifurto nebbiogeno.


Quando il sistema di sicurezza invia il segnale d’allarme al antifurto nebbiogeno Aura, questo, in pochi secondi, eroga un potentissimo getto di nebbia fittissima, bianca e asciutta, che nasconde alla vista del ladro qualsiasi oggetto, anche quelli che si trovano a pochi centimetri da lui, costringendolo a fuggire.

Nella densa e impenetrabile nebbia prodotta dal nebbiogeno Aura, il ladro perde immediatamente l’orientamento ed è costretto a tornare sui suoi passi senza avere il tempo necessario per compiere il proprio atto.

I sistemi Aura hanno il prezzo più basso in assoluto rispetto ad altre tipologie di protezione attiva (blindature).
Bassissimi costi di manutenzione e ricariche economiche.

I sistemi antifurto nebbiogeno Aura sono dotati di tecnologia IP per consentire all’installatore la gestione da remoto di eventuali aggiornamenti e/o verifiche dello stato della macchina e all’utente di poter gestire da smart o tablet la partenza volontaria del nebbiogeno utilizzando l’App dedicata.

di ING. GILDA MONTESANO

fonte: Lavori in casa

montesano spray peperoncino
Previous post

Roma e lo spray di Enrico Montesano

Next post

Milano, tentata violenza in stazione: ragazza si salva grazie a spray

redazione

redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *